Ultimo saluto a Fausto Falcetta, postino amato di Osimo. Oggi i funerali
Si è spento domenica pomeriggio all’età di 71 anni il portalettere storico di Osimo. Era ricoverato a Torrette per l’aggravarsi delle sue condizioni di salite. Lascia la moglie Daniela Conti, la figlia Valentina, la nipote, il fratello Franco e le sorelle Francesca e Sandra.
OSIMO – Un cordoglio profondamente sentito in città per la scomparsa dello storico postino Fausto Falcetta, ricoverato a Torrette da qualche tempo.
I messaggi presenti sul web testimoniano una tristezza genuina per un uomo che viene unanimemente definito “perbene, sorridente, legato all’infanzia di tanti osimani che lo ricordano nel suo ruolo di portalettere”. Un uomo che ha voluto impegnarsi anche nello sport, dirigente per parecchi anni nel settore giovanile della Osimana.
Nel 2009 si era anche candidato al consiglio comunale per la lista “La Diagonale-Giuliodori sindaco”.
Questo pomeriggio poco prima delle 17 il corteo funebre si muoverà dalla casa funebre Vigiani di san Biagio dove è stata allestita la camera ardente alla volta della chiesa della Sacra Famiglia, dove si svolgerà la cerimonia funebre.
Nel suo cuore Fausto conservava un grande dolore, condiviso con la sua famiglia: la perita del gilio a causa di un incidente stradale nel 2013.