Il teatro La Fenice come una discoteca grazie al film di Sergio Rubini
Per esigenze sceniche il famoso regista ha chiesto che venisse liberata la platea dalle poltrone. E l’amministrazione ne approfitta per fare il Veglione a Teatro.
OSIMO – Il Teatro La Fenice di Osimo diventa palcoscenico, è stato scelto da Sergio Rubini per girare alcune scene di una nuova produzione Rai su Giacomo Leopardi. Nel mese di ottobre, per circa una settimana, il Teatro si trasformerà in un set cinematografico, ma per motivi scenici saranno smontate tutte le poltroncine (186) della platea.
“Abbiamo pensato dunque di approfittare di questa irripetibile occasione (avere cioè la platea completamente libera) – spiega il primo cittadino Simone Pugnaloni – per riproporre, a distanza di più di 50 anni, il Veglione al Teatro, ove sarà quindi possibile per il pubblico ballare nella platea con la musica live di una band che si esibirà sul palcoscenico”.
Per i più grandi sarà dunque possibile rivivere un’esperienza del passato, i più giovani invece potranno sperimentare per la prima volta una funzione che il Teatro nella nostra tradizione culturale ha sempre assolto: non solo palcoscenico per la prosa, la musica e la danza, ma anche luogo di svago, divertimento e socialità