Gli atleti dell’Atletica Bracaccini Osimo a New York per vivere la mitica maratona intercontinentale. Tra loro il presidente del cdq Bugari
I runners saranno impegnati anche in altre competizioni internazionali, faticosi e allamenti e motivazione di ferro li porteranno ad affrontare a questa importante sfida il 5 novembre.
OSIMO – Il sogno di ogni runner è quello di arrivare a correre una maratona. Una sfida personale che richiede sacrificio, forte volontà e tanta passione.
Motivazioni comuni che non sono mancate ai 10 runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini prossimi ad affrontare le maratone intercontinentali di: New York, Valencia, Firenze e del Lago Maggiore.
A vivere il sogno Americano nella affascinante e mitica Maratona di New York, Sergio e Massimiliano Strappato , Mauro Bugari, Elia Manzotti e Anna Rita Stefanini, che la Domenica mattina 5 Novembre da Staten Island Ponte di Verrazzano prenderanno il Via insieme ad altri 55.000 runners provenienti da ogni angolo del terra.
Nello stesso giorno del 5 Novembre prenderà il via la 13esima Edizione della “ Lago Maggiore Marathon” una 42,195 km. che si snoderà lungo le sponde del Lago Maggiore di Arona, Stresa e Verbania .
Un’esperienza nuova per il triatleta Lorenzo Biondi, con già sulle gambe una km 42.195 di recente affrontati nell’ultimo Ironman di Nizza, che per la prima volta proverà ad affrontarla direttamente in una prova unica .
Altra importante Maratona la Domenica 26 Novembre 2023 con la 39° Edizione della Maratona di Firenze, dove sarà impegnato Osimano Andrea Coriani . Un giovane runner che per la prima volta con tanta attenzione e rispetto proverà a gestire quelle forti emozioni e sensazioni che solo una gara come la maratona può rilasciare.
Il 5 Dicembre a Valencia (Spagna) si svolgerà la “43^ Maratòn Valencia Trinidad”, considerata la maratona tra le più veloci del Continente per queste sue caratteristiche è stata attenzionata da Lorenzo Papa, Jacopo Alfonsi e Massimo Le Moglie.
Il leit motiv che li ha spinti in terra di Spagna la ferma volontà di migliorare i propri record personali .
Per loro ancora un mese di accurati allenamenti finalizzati a fortificare le solide basi di resistenza alla fatica sia fisica che mentale e di affinare la dinamica di una corsa più piatta ed economica possibile.