L’Associazione Giovane Aos sul podio di atletica nei campionati nazionali indoor
Anche l’associazione della frazione osimana ha partecipato ottenendo ottimi risultati
Osimo – Si sono svolti nei giorni scorsi 4 e 5 gennaio i Campionati Nazionali indoor di Atletica leggera ospitati ad Ancona al Pala indoor Casali su diverse specialità.
A darsi battaglia per un podio 40 società e 550 atleti provenienti da tutt’Italia dal Friuli alla Sardegna, tutti associati con AICS.
Naturalmente non poteva mancare la Giovane Aos di Osimo Stazione-Abbadia associata ormai da 3 anni, che ingolosita dalla sfida ha chiesto ai suoi soci più sportivi di partecipare con spirito de Coubertin.
E la sfida è stata colta da 4 atleti Senior e 2 esordienti.
Il fatto che più ha in orgoglio la Società è che hanno dato la propria disponibilità 2 atleti paralimpici vicini per legami affettivi alla Frazione e cioè Gaetano Schimnenti (primatista mondiale con la staffetta nazionale paraolimpica) e il suo compagno di allenamento Ageymang Adolf ambedue in forza alla Atletica Osimo.
Proprio i due ragazzi hanno dato lustro alla piccola società Giovane AOS vincendo oro e argento nell’ordine nella gara più prestigiosa, i 60 metri con un tempo sa di 7.67 di rilievo , e in staffetta con gli altri due atleti Mauro Bugari e Franco Catena che in una miscellanea di età, e nella categoria M45 vincevano ancora il titolo tricolore.
Grande entusiasmo da parte di tutti per la prestazione ed il significato di inclusione che ha portato.
Ora l’appuntamento si sposta a Forlì a inizio estate per la prova outdoor e sempre che vinca il migliore.