Ancora nessuna traccia della piccola beagle. I carabinieri “Ricevuta solo quella denuncia”.
OSIMO – Allarme rientrato, sembra che il la scomparsa della piccola beagle da Casenuove non sia l’ultima di una lunga serie, ma solo un episodio isolato sul quale permangono ancora molte perplessità.
Al comando dei carabinieri di Osimo è arrivata solo una denuncia, quella appunto della proprietaria della beagle e non una decina come rumors incontrollati della prima ora avevano erroneamente fatto credere.
Anche il cane scomparso qualche giorno prima è rientrato a casa, era scappato per fare ritorno.
I carabinieri che hanno accolto la denuncia della proprietaria della cagnolina di Casenuove sono stati chiari: nessuna altra denuncia e soprattutto la legittima convinzione che effettivamente la piccola sia stata portata via.
E proprio su questo punto rimangono le perplessità.
Abbiamo cercato di metterci in contatto con la proprietaria per avere dettagli certi su come siano andate le cose. Perché di voci ne sono corse in questi giorni e dar loro accoglienza non è mai una buona idea. Purtroppo però dopo un primo contatto sui social e la promessa di una telefonata la signora non si è più fatta sentire. Peccato perché anche un dettaglio poteva essere utile. Le ragioni del rapimento continuano a non avere una risposta.
I carabinieri hanno rilevato la manomissione del cancello, che quindi fa pensare a un intervento esterno. Ma alcune voci parlano anche di una slegatura che quindi potrebbe far accreditare ancor di più l’intervento esterno ma fare pensare anche che la bestiola fosse legata. Quest’ultima informazione naturalmente non è stata verificata e si sa, quando non ci sono notizie certe si fa presto a parlare.
Dispiace non sapere da che parte andare a cercare la piccola, anche se chi l’ha presa difficilmente consentirà che venga ritrovata. Ed è proprio questo il punto, perché è stata presa? Uno scellerato scherzo? La convinzione che la bestiola sola in un terreno così vasto si trovasse in difficoltà e qualcuno l’abbaia voluta salvare da una condizione percepita come non consona? Un rapimento su commissione?
Dispiace per l’animaletto ma d‘altra parte conforta sapere che tutte le denunce di cui si parlava sono inesistenti.
Questo non vuol dire abbassare la guardia, ma anzi continuare a mantenere i nostri amici a quattro zampe nelle migliori condizioni possibili è un piacere oltre che un dovere, stare sempre attenti a che non si trovino in pericolo o in situazioni di disagio.