A Osimo Stazione è arrivata la festa, Babbo Natale e tanti sogni da realizzare
Per il terzo anno l’associazione Giovane Aos ha richiamato giovanissimi e meno giovani alla Festa natalizia, un successo anche questa edizione grazie anche alla generosità degli sponsor.
OSIMO – Sabato 14 dicembre si e svolta come ormai da 3 anni a questa parte, la Festa di Babbo Natale a Osimo Stazione organizzata da Associazione Giovane Aos col Patrocinio del Comune di Osimo e di sponsor locali. Dalle 16.00 alle 20.00 i ragazzini delle scuole primarie e d’infanzia hanno potuto scrivere le tradizionali letterine per poi consegnarle a un Babbo Natale in carne e ossa ricevendo un pacco regalo, in una cornice di luci festoni e musiche natalizie nella palestra della frazione allestita proprio per l’occasione.
La soddisfazione degli organizzatori quest’anno è stata doppia: oltre alla tradizionale Festa è stato realizzato un Mercatino con articoli offerti gratuitamente il cui ricavato è stato donato in beneficenza alla Associazione A Piene Mani che opera nella frazione nel settore della disabilità.
“Esperienza da ripetere in futuro – commentano gli organizzatori – mentre il sogno nel cassetto della Giovane AOS, cui l’associazione sta lavorando, è la realizzazione dell’ Albero illuminato da luci solari verosimilmente come quello realizzato a Gubbio.
Purtroppo quest’anno la difficile situazione amministrativa del Comune di Osimo non ha permesso la realizzazione, ma rimane un sogno da concretizzare nel 2025. Un grazie a tutti tutti gli sponsor locali per la generosità con cui aderiscono alle iniziative della frazione”.