GIovane Aos e Gaetano Schimmenti ancora sul podio ai campionati italiani di Atletica leggera ad Ancona
ANCONA – Nel primo weekend di gennaio si sono svolti i campionati italiani di Atletica leggera al palaindoor di Ancona organizzati da AICS associazione di interesse culturale e sportivo in tutta Italia.
La manifestazione è stata un grosso successo organizzativo con grande partecipazione di numerosi atleti, circa 300, e buoni risultati sportivi.
L’Associazione GIOVANE AOS di Osimo Stazione da anni iscritta AICS ha partecipato forte della presenza dell’ atleta Paraolimpico Gaetano Schimmenti detto la “Saetta di Osimo” poiché staffettista della nazionale italiana. FISDIR e campione mondiale in questa specialità. inutile dire che ha vinto l’oro nei 60 e 200 metri paraolimpico ma i suoi tempi erano da podio anche nei “normodotati” .
Oltre ai successi di Gaetano sono andati a segno con 2 argenti Mauro Bugari nei 1500 e Lorenzo Lana nei 3000 metri oltre all’ esordio di Renzi Pietro alla prima esperienza in pista.
Grossa soddisfazione per la squadra di Osimo Stazione, ora il prossimo appuntamento i primi di giugno per i campionati italiani all’aperto a San Marino, un inizio d’anno coi fiocchi per Giovane AOS.