Reale volontà di collaborazione reciproca nell’incontro tra i presidenti dei consigli di quartiere di Osimo e la commissaria Grazia Branca
Questa mattina come già annunciato, la commissaria prefettizia ha ricevuto a palazzo municipale i sette presidenti dei consigli di quartiere cittadini. Una apertura che ha portato a un confronto schietto e soprattutto collaborativo.
OSIMO – Un primo importantissimo incontro sotto diversi punti di vista quello che si è svolto questa mattina tra i sette presidenti dei consigli di quartiere di Osimo e la commissaria prefettizia Grazia Branca.
Per la prima volta i portavoce di quartieri e frazioni fanno squadra con la precisa volontà di lavorare insieme e con spirito collaborativo per raggiungere l’obiettivo per cui sono stati nominati: portare al governo centrale le istanze dei cittadini e risolverle. L’unione fa la forza specie quando ci si confronta “con una persona così preparata e disponibile” come hanno scritto i presidenti subito dopo l’incontro in un lungo comunicato di ringraziamento.
Ma documento anche di intenti, che le parole dette si trasformino in fatti esattamente come espressione della commissaria e dei portavoce.
La soddisfazione a fine mattinata era palpabile, tanto che i sette amministratori hanno diffuso il lungo comunicato nel quale ripercorrono le fasi del dialogo appena avuto.
Ecco il testo
“I presidenti dei consigli di quartiere ringraziano la Commissaria Prefettizia Dott.ssa Grazia Branca per la disponibilità e professionalità dimostrate nell’ incontro odierno in Comune.
Abbiamo trovato una persona assertiva, gentile e disponibile all’ascolto.
La stessa si è detta disponibile ad intervenire per le problematiche più importanti ed urgenti di sua competenza.
Parallelamente, i presidenti dei consigli di quartiere hanno dato la loro piena disponibilità e quella di tutti i consigli di quartiere, per qualsiasi tipologia di supporto”.
Presenti all’incontro:
– Leonardo Puliti per San Biagio, Santo Stefano e Aspio;
– Ezio Picciani per Osimo Stazione e Abbadia;
– Rolando Le Moglie per Passatempo e Padiglione;
– Jacopo Celentano per Osimo 1 Versante Nord;
– Mario Villani per Osimo 2 Versante Sud;
– Silvia Mezzelani per Campocavallo e San Sabino;
– Simona Storani per Casenuove, Villa e San Paterniano.
All’incontro ha partecipato anche la dirigente amministrativa ruolo periferico, Dott.ssa Raffaella Minardi.