Sanità, welfare, lavoro: la giunta Acquaroli al centro dell’incontro pubblico del PD a Osimo
OSIMO – Venerdì 21 febbraio, alle 21,15 nella Sala Mosca (ex Cantinoni, Via Fonte Magna 12), si terrà un incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico di Osimo per fare il punto sulle politiche regionali di sanità, welfare e lavoro.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Romano Carancini, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Marche, e Antonio Mastrovincenzo, vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico e Lavoro.
Aprirà l’incontro il segretario provinciale del PD Ancona, Thomas Braconi, mentre le conclusioni saranno affidate alla segretaria regionale del PD Marche, Chantal Bomprezzi.
A coordinare la serata saranno il segretario del PD Osimo, Cristiano Pirani, e la vice segretaria Saura Casigliani.
“Sanità in crisi, disoccupazione in aumento – si legge nella presentazione dell’incontro – welfare inadeguato: questi i temi al centro del dibattito”. “Due marchigiani su tre non hanno più fiducia nel sistema sanitario regionale, un marchigiano su due chiede interventi significativi sulle politiche del lavoro, un marchigiano su tre ritiene il nostro sistema di welfare insufficiente”, denunciano Carancini e Mastrovincenzo.
“La giunta Acquaroli ha tradito le promesse fatte ai cittadini. Il nostro dovere è smascherare i disastri di questi quattro anni di governo della destra e ricostruire, insieme ai cittadini, un’alternativa concreta e credibile”, concludono i consiglieri regionali del PD.
Il Pd Osimo invita la cittadinanza a partecipare