Festival Giornalismo Osimo, incontro appendice su Isis e occidente
OSIMO – Il Festival Giornalismo d’Inchiesta di Osimo il già ricco paloinsesto di settembre dà appuntamento questa sera per un incontro appendice di grande attualità. Si parlerà infatti dell’Isis e delle tante e complesse problematiche connesse al tema. L’incontro rappresenta un finale in bellezza di questa edizione del Festival che ha visto crescere il suo favore nei confronti del pubblico, anche di addetti ai lavori, nel corso degli anni. In particolare quest’anno la partecipazione è stata sostanziosa, raggiungendo numeri davvero gratificanti. Di qui l’organizzazione di questo ulteriore incontro.
OSIMO – Il Festival Giornalismo d’Inchiesta di Osimo il già ricco paloinsesto di settembre dà appuntamento questa sera per un incontro appendice di grande attualità. Si parlerà infatti dell’Isis e delle tante e complesse problematiche connesse al tema. L’incontro rappresenta un finale in bellezza di questa edizione del Festival che ha visto crescere il suo favore nei confronti del pubblico, anche di addetti ai lavori, nel corso degli anni. In particolare quest’anno la partecipazione è stata sostanziosa, raggiungendo numeri davvero gratificanti. Di qui l’organizzazione di questo ulteriore incontro. La guerra in Siria, avanzata dell’ISIS (Islami state of Iraq and Syria) in Iraq, stragi e violenze contro le minoranze cristiane e Yazida in medio Oriente perpetrate dagli jihadisti; questi in sintesi gli argomenti del prossimo incontro che il Circolo Culturale JU-TER Club Osimo Ju-Ter Club Osimo in sinergia con il Circolo +76 organizzerà a Osimo questa sera 11 dicembre alle ore 21.15
presso il Chiostro di San Francesco del Santuario San Giuseppe da Copertino. Saranno presenti il senatore Mario Mauro già Ministro della Difesa, Gianandrea Gaiani Direttore di Analisi Difesa, Paolo Festuccia Giornalista “La Stampa”.