Goletta verde da oggi ad Ancona. Tante iniziative per Ricilaestate
ANCONA – Goletta Verde, la campagna itinerante di Legambiente, arriva oggi ad Ancona. La storica imbarcazione ambientalista anche quest’estate è partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani per schierarsi contro “i pirati del mare”. Un viaggio reso possibile anche dal contributo del COOU, Consorzio Obbligatorio Oli Usati e dei partner tecnici Hach, Novamont e Nau! Questi gli appuntamenti in programma oggi giovedì 2 luglio, nella tappa di Ancona (presso molo del Mandracchio -Mole Vanvitelliana,
ANCONA – Goletta Verde, la campagna itinerante di Legambiente, arriva oggi ad Ancona. La storica imbarcazione ambientalista anche quest’estate è partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani per schierarsi contro “i pirati del mare”. Un viaggio reso possibile anche dal contributo del COOU, Consorzio Obbligatorio Oli Usati e dei partner tecnici Hach, Novamont e Nau! Questi gli appuntamenti in programma oggi giovedì 2 luglio, nella tappa di Ancona (presso molo del Mandracchio -Mole Vanvitelliana, largo fiera della pesca). Alle ore 18, incontro con le strutture certificate “Legambiente turismo” della Regione Marche per valorizzare la premiazione avvenuta alla BIT 2015 e per lanciare dalla Goletta Verde un messaggio di sostenibilità per il turismo del nostro territorio.
Dalle ore 16, inoltre, Goletta Verde è aperta per ospitare a bordo i cittadini e i turisti che vogliono visitare e conoscere lo storico veliero. Alle or 19, aperitivo a bordo con i prodotti tipici delle “Terre del Conero”.
Venerdì 3 luglio, alle ore 11.30 a bordo di Goletta Verde, Legambiente e Conai presentano la secondaedizione della campagna “RiciclaEstate Marche 2015”. Saranno presenti: Angelo Sciapichetti, assessore all’Ambiente della Regione Marche.Serena Carpentieri, portavoce Goletta Verde; Francesca Pulcini, presidente Legambiente Marche; Andrea Bagalini, responsabile Campagne Legambiente Marche; Pierluigi Gorani, Area rapporti con il territorio CONAI.
Alle ore 12:30 aperitivo a bordo di Goletta Verde con i prodotti tipici delle “Terre Del Conero”
Infine, sabato 4 luglio, alle ore 11:30 presso l’aula del Mare, Molo Santa Maria, ci sarà la conferenza stampa per la presentazione dei dati del monitoraggio scientifico realizzato dai tecnici di Goletta Verde.