Non chiuderà il presidio sanitario di Sirolo, Asur ha dato rassicurazioni
NUMANA – Forti timori anche nei giorni scorsi per il presidio sanitario di Sirolo che serve anche la zona di Numana. Timori che anche questa struttura attrezzata potesse essere spazzata via dal piano di riorganizzazione della sanità marchigiana. Opposizione e maggioranza dei due Comuni si erano mossi sui mezzi di divulgazione più seguiti per scongiurare la possibilità della chiusura e per sensibilizzare le
NUMANA – Forti timori anche nei giorni scorsi per il presidio sanitario di Sirolo che serve anche la zona di Numana. Timori che anche questa struttura attrezzata potesse essere spazzata via dal piano di riorganizzazione della sanità marchigiana. Opposizione e maggioranza dei due Comuni si erano mossi sui mezzi di divulgazione più seguiti per scongiurare la possibilità della chiusura e per sensibilizzare le due comunità a dire no. Il comunicato stampa diffuso dal Comune di Numana sembra andare nel senso della sicurezza del mantenimento del presidio. I due primi cittadini si sono attivati per prendere contatti e sembra ricevere rassicurazioni da parte dei vertici della Asur. Ecco il comunicato ufficiale.
“In relazione alle notizie diffuse sui social network e sugli organi di stampa locali in merito alla presunta soppressione del Presidio Ospedaliero di San Michele di Sirolo, visto che tale struttura ed i relativi servizi sanitari erogati sono di indubbia ed essenziale utilità non solo per i cittadini Sirolesi ma anche per tutti i cittadini Numanesi, le amministrazioni comunali di Numana è di Sirolo hanno ritenuto opportuno agire in maniera sinergica per evitare ad ogni costo tale chiusura. Pertanto i Sindaci dei due Comuni di Numana e Sirolo, Gianluigi Tombolini e Moreno Misiti, hanno contattato i responsabili dell’ASUR area vasta 2 in merito a tale presunta soppressione del presidio ospedaliero, ed hanno ricevuto da questi ampie assicurazioni che la struttura non sarà assolutamente chiusa”.
Ufficio Stampa Comune di Numana