Apre a Camerano l’ambulatorio odontoiatrico gratuito per i più bisognosi. E si pensa già all’oculistica
CAMERANO – Si è svolta giovedì 10 dicembre, l’inaugurazione di un Ambulatorio Dentistico destinato a cure mediche – odontoiatriche gratuite di tipo assistenziale per le fasce meno abbienti della popolazione residente. L’iniziativa, frutto dell’accordo tra gli Asili Notturni Umberto I di Torino ed il Comune di Camerano, che ha concesso i locali di proprietà comunale siti in Via Leopardi, è finalizzata ad assicurare cure odontoiatriche a pazienti in situazione di fragilità sociale e socio-economica. Durante la
Si è svolta giovedì 10 dicembre, l’inaugurazione di un Ambulatorio Dentistico destinato a cure mediche – odontoiatriche gratuite di tipo assistenziale per le fasce meno abbienti della popolazione residente. L’iniziativa, frutto dell’accordo tra gli Asili Notturni Umberto I di Torino ed il Comune di Camerano, che ha concesso i locali di proprietà comunale siti in Via Leopardi, è finalizzata ad assicurare cure odontoiatriche a pazienti in situazione di fragilità sociale e socio-economica.
Durante la conferenza stampa, tenutasi presso la Sala del Consiglio della sede comunale, il Sindaco di Camerano ha illustrato il progetto e spiegato le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a sostenere l’apertura di una nuova struttura sanitaria che fosse a disposizione delle fasce più deboli.
Si sono poi succeduti gli interventi del Presidente degli Asili Notturni Umberto I di Torino Sergio Rosso e dei due dentisti che hanno messo a disposizione dell’iniziativa la propria esperienza e il proprio operato, Antonio Colletta e Paolo N. Corallini Garampi.
È intervenuto anche Fabrizio Volpini, Presidente della IV Commissione del Consiglio Regionale, a testimoniare l’interesse da parte della Regione per l’alto valore sociale dell’iniziativa, per cui verrà inoltrata richiesta di patrocinio alla stessa Regione Marche.
La prospettiva è infatti quella di ampliare il progetto socio-assistenziale estendendo l’ambito di intervento anche al settore medico oculistico.
Comune di Camerano