In scadenza il bando assegni di cura per gli ultra65
OSIMO – Si avvisa la cittadinanza che è in scadenza il prossimo 16 aprile 2016 il Bando per il conferimento nella 7^ annualità, di assegni di cura in favore di anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte dei familiari, anche non conviventi, o da parte di assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro.
La persona assistita deve:- aver compiuto 65 anni di età alla data di scadenza del presente bando;- essere stata dichiarata non autosufficiente con certificazione di invalidità pari al 100% e possedere l’indennità di accompagnamento o percepire l’assegno per l’assistenza personale continuativa erogato dall’ Inail (se rilasciato a parità di condizioni dell’indennità di accompagnamento dell’Inps e alternativo alla stessa misura);- avere la residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. XIII (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo, Sirolo);- possedere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), ai sensi della vigente normativa (DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013).
Il bando e la relativa modulistica sono reperibili sui siti dei Comuni dell’A.T.S. XIII (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo Capofila- e Sirolo).
Per informazioni è possibile contattare:- l’Ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale XIII ai numeri 071/7249323-395-252;- Distretto Osimo AV2 – A.S.U.R. Marche al numero 071/7130816;- gli Uffici di Promozione Sociale dell’A. T. S. XIII:
• COMUNE DI OSIMO tel. 071/7249254 – 246.
Comune di Osimo