Camerano: nuovi punti luce nell’intersezione stradale tra la SP2 Direttissima del Conero e Via Sbrozzola
CAMERANO – Maggiore illuminazione per un tratto di strada assai critico, l’amministrazione comunale di Camerano rende noto il provvedimento preso in questi giorni a tutto vantaggio della sicurezza stradale. “Al fine di aumentare la visibilità dell’intersezione stradale tra la SP2 Direttissima del Conero e Via Sbrozzola, in questi giorni sono stati installati 8 nuovi punti luce montanti lampade a led.
L’incrocio tra la Strada Provinciale 2 e e Via Sbrozzola, rappresenta un nodo importante della viabilità provinciale vista l’importanza delle aree che queste due strade vanno a servire: la S.P. n. 2, è l’arteria che unisce la zona costiera di Sirolo e del Parco del Conero con il capoluogo Ancona e con la rete autostradale (uscita Ancona sud); Via Sbrozzola rappresenta invece in importante collegamento le zone industriali e commerciali di Osimo e Camerano.
Per la particolare collocazione dunque, in molti sanno che l’intersezione risulta assai critica, soprattutto nelle ore serali enelle ore di uscita dai luoghi di lavoro. L’attraversamento di automezzi è continuo e costante in quegli orari, tanto da creare traffico intenso”.
Amministrazione Comunale di Camerano