Presentata dal gruppo consiliare liste civiche la mozione riqualificare i locali dell’ex cinema Concerto
OSIMO – Un altro dietro front di questa Amministrazione che stralcia dagli investimenti l’acquisto dell’ex cinema concerto per la realizzazione dell’auditorium destinato a proiezioni, incontri, dibattiti. Contemporaneamente era prevista la vendita degli altri locali alla Comunità dei Francescani per la realizzazione della biblioteca francescana. Insomma un’operazione che oltre a riqualificare il luogo, rappresenta un polo culturale per tutti i cittadini e per il Centro storico, che improvvisamente, senza il contributo della Regione, più volte decantato in virtù del dialogo istituzionale si ferma.
In sintesi questa Amministrazione oltre ad essere in ritardo su un progetto già concordato dall’Amministrazione delle Liste civiche
nell’aprile del 2014, non è riuscita ad avere quei fondi dal PD regionale per concretizzare il progetto stesso. Probabilmente sono finiti i tempi quando Latini era in Regione e sebbene rappresentasse solo le Liste civiche otteneva finanziamenti per Osimo!
Chiediamo a questa Amministrazione di provvedere nell’immediato e di trovare i mezzi idonei per non bloccare la nascita del polo culturale e la Biblioteca Francescana di valore inestimabile e che arricchirebbe l’offerta culturale e turistica della nostra città.
Gruppo Consiliare Liste Civiche