Lunedì il via al cantiere della scuola di Casenuove
OSIMO – Il volantino in bianco e nero lo annuncia, da lunedì 9 maggio partirà il cantiere per la realizzazione della nuova scuola primaria di Casenuove, accanto al plesso attualmente esistente. La ditta incaricata di eseguire i lavori si è detta pronta per dare il via ai lavori. Ditta Dottori Torelli, azienda conosciuta e importante nel settore dell’edilizia.
Il progetto come si ricorderà prevede la realizzazione di una nuova struttura in grado di contenere 5 aule e palestra, un giardino di contorno. I lavori dovrebbero consegnare con il nuovo anno
scolastico la struttura già agibile, mentre rimangono progetti anche per il vecchio plesso.
Infatti le aule rimanenti, dove attualmente si svolgono le lezioni e che verranno “abbandonate” in favore delle nuove classi, saranno riconvertite in spazi utili alla didattica. Nelle intenzioni quella di ricavare tre laboratori o aule didattiche, la destinazione verrà presto fissata, e non di esclude anche una parte che potrebbe essere utilizzata per i docenti, e altre idee ludico didattiche che per adesso rimangono una sorpresa. Rimarranno dunque inalterati tutti i servizi, compresa la mensa, ma con l’agio di disporre di aule nuove e spazi in più. In queste settimane di inizio cantiere è previsto l’allestimento di una pannellatura che non comprometta con rumori o fastidi il normale svolgimento delle lezioni.