Pugnaloni alla Bruno da Osimo ” Falsità e strumentalizzazione politica”
OSIMO – Una secca ma puntuale replica del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni a proposito della lettera della Bruno da Osimo giunta alla sua attenzione. “Con la pubblicazione della lettera che l’Istituto “Bruno sa Osimo” invia al Sindaco, al Presidente del consiglio comunale ed ai consiglieri tutti vorrei fare alcune considerazioni:
1) fatto salvo che le lamentele riguardanti il numero di classi attribuite a ciascun istituto comprensivo vanno indirizzate al direttore generale ufficio scolastico regionale e non agli organi politici poiché il ministero è l’unico titolare di questa funzione fa capire oggi molto bene chi strumentalizza la scuola a fini politici. Mi dispiace molto per i genitori e per il futuro dei loro figli.
2) la lettera che ho letto accuratamente afferma delle falsità incredibili, quindi saranno le autorità competenti a tutelare l’ente comune ed il suo sindaco.
Nota dolente e’ la dichiarazione che si dice acquisita da un funzionario del Miur che dice che sia stato io a fare indebite pressioni e/o a porre veti. Non e’ affatto così.
3) vedere dei consiglieri comunali e/o dei gruppi politici fare politica su dichiarazioni rese da un dirigente scolastico che dovrebbe essere superpartes senza poi fare proposte concrete descrive la pochezza delle loro idee alternative al mio programma amministrativo.
4) della questione ho informato il direttore dell’Ufficio scolastico regionale per fare chiarezza”.
Simone Pugnaloni