“Più attenzione per il Corridoni Campana” la chiedono le Civiche
OSIMO – Attenzione sull’istituto superiore cittadino, lo chiedono le Civiche in questa nota. “ L’istituto d’istruzione superiore Corridoni Campana merita più attenzione da parte dell’ amministrazione su sicurezza e corsi di studio, il gruppo consiliare Liste Civiche presenta due mozioni.
L’Amministrazione di Osimo e il Sindaco Pugnaloni (lo ricordiamo che svolge anche il ruolo di consigliere provinciale) non spendono nessuna parola sui fatti che stanno interessando la scuola Corridoni Campana, una scuola che con i suoi indirizzi di studio e la sua lunga storia rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra città , oltre ad essere un punto di riferimento per centinaia di famiglie Osimane e dei Comuni limitrofi. Nessun intervento
dopo i furti subiti in entrambi i plessi e soprattutto nella sede liceale dove sono stati rubati computer e tablets, è stato fatto o annunciato, per cui si chiede all’Amministrazione di intervenire sulla sicurezza della scuola acquistando e posizionando agli ingressi delle spycam, in modo da sorvegliare più accuratamente le strutture scolastiche.
Ma ancor più grave l’ingerenza che altre scuole (Loreto) vogliono avere sull’ Istituto di Osimo, al quale viene chiesto di ospitare classi dell’Istituto Alberghiero, smembrando così la scuola lauretana, mentre per stesso indirizzo potrebbero afferire al Corridoni le classi dell’Istituto Tecnico Commerciale di Loreto in modo tale che l’indirizzo scolastico sia unificato e l’organizzazione altrettanto efficiente. Non dimentichiamo inoltre la disponibilità e l’apertura di tale Istituto nei confronti di altre scuole e del Comune di Osimo; anche in questo anno scolastico sta ospitando classi della primaria Fornace Fagioli, dove sono in corso i lavori di messa a norma anti-sismica della struttura!
Le liste civiche hanno presentato una mozione per coinvolgere il Sindaco a farsi carico nelle sedi opportune (Provincia e Regione) del problema, con adeguata risoluzione, confidando che egli stesso fa parte del Consiglio Provinciale e del dialogo istituzionale tra Enti , considerando comunque che a tale situazione il Comune non può ritenersi estraneo, dato che è frequentato da centinaia di giovani Osimani”
Gruppo Consigliare Liste Civiche Osimo