ELEZIONI/ La Del Bello sindaco a Camerano, Castelfidardo al ballottaggio
CASTELFIDARDO – CAMERANO – Se la vedranno al ballottaggio Henry Adamo candidato sindaco per Solidarietà Popolare e Roberto Ascani dl M5S. Nessuno dei due infatti ha raggiunto il numero di voti necessario per indossare al primo turo la fascia tricolore di primo cittadino di Castelfidardo. Questi i dati emersi dalle urne Henry Adamo per Solidarietà Popolare si è aggiudicato il 29,06% contro Roberto Ascani del Movimento 5 Stelle col 25,94%.
Lara Piatanesi (Pd, Bene in Comune) si è fermata al 21,51%, Lorenzo Catraro di Uniti per Castelfidardo, Cittadini Attivi al 17,07%, Simone Preziuso, X Castelfidardo al 3,56% e Amorino Carestia di Sinistra Unita al 2,84%.
Diversa situazione a Camerano dove Annalisa Del Bello avrà l’onore di indossare la fascia di sindco già da subito, uscita vincitrice di questa competizione elettorale.. La candidata della lista ‘Insieme per Camerano’ ha ottenuto infatti il 35,68%. A seguire, ma distanziati di poco Riccardo Picciafuoco per Vivi Camerano al 22,41% e Stefano Defendi Movimento 5 Stelle con il 21,02%. Distanziati Lorenzo Rabini candidato di Operazione Futuro col 13,28% e Giorgio Giostra per la Lega Nord con il 7,38%..