Approvato oggi il progetto preliminare della nuova scuola di san Biagio
OSIMO – E come già annunciato l’altra sera in consiglio di quartiere e anche dai social, la scuola di san Biagio, e non solo quella, sta avanzando celermente verso la realizzazione concreta. Ma al vaglio, anzi nella progettazione verso la realizzazione, del Comune anche altri plessi scolastici, di cui era stato fatto annuncio, mano a mano che i progetti prendevano forma dal punto di vista della copertura finanziaria e progettuale. Così sono stati presentati i
piani di realizzazione o ristrutturazione di altri istituti scolastici sul territorio cittadino. Oggi la giunta riunitasi nel pomeriggio ha fatto un altro importante passo avanti approvando il progetto preliminare della nuova scuola di san Biagio. Queste le informazioni fornite direttamente dal sindaco Simone Pugnaloni. Novità sul fronte edilizia scolastica. Domani in giunta approveremo progetto preliminare nuova scuola media di San Biagio. E poi a seguire definiremo ufficialmente il programma edilizia scolastica con strumenti innovativa di finanza pubblica. Con Inail realizzeremo la nuova scuola media Marta Russo e la nuova primaria di Osimo Stazione. Con il fondo immobiliare Miur finanzieremo nuova media a San Biagio, nuova primaria a Campocavallo e ristrutturazione seconda ala Santa Lucia per la media in centro. Per Campocavallo e Santa Lucia potrebbero anche esserci alternative più celeri per finanziare la costruzione delle scuole cosi da permettere l’abbattimento del canone Miur.
Approvato in giunta il progetto preliminare nuova scuola media a San Biagio. 2.5 milioni di euro su due piani. Piano terra per aule didattiche, aula professori, aula bidelli e segreteria. Secondo piano per aula musica, biblioteca, 3 aule speciali, magazzino e spazio attività parascolastiche. Il finanziamento rientrerà nel progetto del fondo immobiliare con contributo Miur. Terremo aggiornato il comitato genitori passo dopo passo.