E’ il benzinaio Maurizio Marchetti l’uomo deceduto ieri nel frontale dell’Aspio
OSIMO – Tanti i messaggi di cordoglio per Maurizio Marchetti, il benzinaio deceduto ieri nel primo pomeriggio all’Aspio e coinvolto nel frontale che ha bloccato la strada statale 16 per diverse ore. Marchetti, 51 anni di Montefano ma residente a Osimo, gestiva la stazione di rifornimento Agip poco distante dal luogo dell’incidente, era molto conosciuto e soprattutto amato in città e non solo. Il suo carattere solare e la generosità che lo caratterizzavano ne hanno fatto una persona benvoluta. Il suo lavoro poi lo ha messo in contatto con tanta gente, la stessa gente che oggi lo piange insieme alla sua famiglia.
Dagli ultimi accertamenti sembra che Maurizio abbia avuto un malore mentre era alla guida. Partito dal suo distributore potrebbe
essersi sentito male già pochi minuti dopo e potrebbe avere avuto il malore fatale un centinaio di metri dalla partenza tanto da perdere il controllo nella guida, invadere la corsia opposta e trovarsi coinvolto nel frontale con un’altra autovettura guidata da due trentenni. Questi ultimi seppur feriti non hanno avuto gravi conseguenze . Sul luogo dell’impatto è intervenuta la Croce Gialla di Camerano che ha prestato i primi soccorsi tentando di rianimare Marchetti, da subito apparso come colui maggiormente bisognoso di aiuto, operazione che per qualche minuti sembrava essere riuscita tanto che il suo cuore aveva ricominciato a battere per poi fermarsi nuovamente. E’ apparso chiaro a quel punto l’indispensabile intervento dell’eliambulanza che avrebbe condotto Marchetti all’ospedale di Torrette in un ultimo disperato tentativo di salvarlo. Ma a nulla è servito. A effettuare gli accertamenti e i rilievi i carabinieri di Camerano impegnati per ore sia nell’operazione di direzione del traffico sia nel raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.