Risolto il disagio trasporto scuola San Biaggio – Offagna, da lunedì operativo lo scuolabus
OSIMO – Attivo da lunedì prossimo il pulmino per gli studenti che dovranno percorre il tratto San Biagio – Offagna per raggiungere la scuola. Dopo l’accordo raggiunto qualche giorno fa verbalmente tra Francesca Piccolo, commissario prefettizio del Comune di Offagna e Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, con l’inizio della prossima settimana sarà operativo il servizio di trasporto offerto dalla Osimo servizi
La mancanza del bus studenti aveva sollevato le polemiche dei genitori che si vedevano privati di un servizio utile e un conseguente disagio che fortunatamente è durato solo pochi giorni.
A usufruire del pulmino saranno tra i 25 e i 30 ragazzini, anche se ilato.
numero definitivo non è ancora stato stabilito con esattezza. Il costo a carico delle famiglie sarà di 300 euro denaro che andrà direttamente alla Osimo Servizi.
Un aumento di 25 euro rispetto allo scorso anno dettato da scelte contingenti. Il Comune di Offagna come noto versa in condizioni economiche molto difficili e benché il costo del servizio andrebbe diviso a metà in questo particolare frangente il Comune di Osimo ha scelto di mettere un contributo maggiore per andare incontro alle difficoltà di Offagna, con uno sforzo tra l’altro non indifferente della Osimo Servizi.
E’ importante che coloro che usufruiranno dello scuolabus facciano domanda entro sabato.