Controllo sulla strada a Osimo: i vigili sequestrano motorino assemblato forse oggetto di furto
OSIMO – Sembrava solo sprovvisto di assicurazione il ciclomotore fermato ieri nel tardo pomeriggio dalla polizia municipale di Osimo, e invece nascondeva molto di più, forse anche un furto. Alle 17 di ieri gli agenti di polizia municipale durante un controllo in via Flaminia hanno fermato un ciclomotore guidato da un minore straniero. Si trattava di un semplice controllo, uno dei tanti che gli agenti compiono sulle strade. La prima indagine ha rivelato che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa ed è stato quindi posto sotto sequestro.
Una ricerca più approfondita da parte degli agenti però svelava molto di più. Il motorino infatti risultava essere l’assemblaggio di più mezzi e il numero di telaio impossibile da recuperare perché abraso.
Mentre il minore veniva riaccompagnato a casa e affidato alla madre continuano le indagini. I dati recuperati e la stessa situazione potrebbero infatti portare a pensare che uno o più pezzi dell’assemblaggio potrebbero essere oggetto di furti di precedenti veicoli a due ruote. E’ in questa direzione che in queste ore si sta orientando l’indagine della polizia locale attraverso una ricerca approfondita che dia esiti tali da ricostruire i precedenti del ciclomotore posto sotto sequestro.