Tragedia sfiorata davanti alla Giulio Cesare, Audi perde il controllo e semina il terrore
OSIMO – Tragedia sfiorata questa mattina davanti alle scuole Caio Giulio Cesare di Osimo in via Olimpia incrocio con via Giovanni XXIII, causa un incidente che ha coinvolto 5 autoveicoli. Una Audi con a bordo una mamma in attesa che la figlia uscisse da scuola. D.L. osimana di 38 anni sostava all’interno della sua Audi Q7 su via Olimpia aspettando l’uscita dei ragazzi dalla scuola con a bordo la figlia più piccola di un anno e mezzo. Quando la ragazza è uscita da scuola si è diretta verso l’auto della madre e, aperta la portiera
è stata accolta dalla sorellina piccola che subito le si è buttata addosso con affetto. E’ stata la sua salvezza, infatti contemporaneamente la madre metteva in moto e l’auto schizzava senza controllo. La più piccola trattenuta prontamente dalle braccia della sorella più grande non ha quindi subito danni.
Nel frattempo l’Audi è schizzata in avanti tamponando una Mercedes ferma davanti e sospingendola ancora in avanti per almeno una trentina di metri. Ancora fuori controllo l’Audi ha perso completamente la direttrice ed è andata a invadere l’altra corsia colpendo in pieno un’altra autovettura che transitava, una Ypsilon che a sua volta finendo fuori strada ha colpito in pieno una Honda ferma allo stop. Nella sua incontrollata corsa l’Audi ha continuato a transitare andando infine contro una Polo che in quel momento passava per via Olimpia. Una dinamica complicata che si è conclusa tutto sommato con un danno contenuto, la causa potrebbe essere attribuita al malfunzionamento dell’accensione della Q7. E’ stata una vera fortuna che in quel momento non transitassero bambini in uscita dalla scuola e che la stessa conducente della Audi sia rimasta illesa, seppure sconvolta, insieme alle sue figlia. A ricostruire la dinamica dell’incidente ha contribuito in modo determinante la testimonianza di un agente della municipale di Osimo, P.A. in quel momento fuori servizio, davanti alle scuole per aspettare il nipote. E’ stato lo stesso agente a prestare i primi soccorsi e a occuparsi del traffico in attesa dell’arrivo della pattuglia. Domani al comando saranno sentiti i protagonisti di questa incredibile vicenda che avrebbe potuto trasformarsi in una vera tragedia.