Pugnaloni ” Via libera alle scuole di Campovallo, rotatoria Osimo stazione e park Passatempo”
OSIMO – Buone nuove per Osimo in questi ultimissimi giorni. Sono giunte ufficialmente all’istituzione risposte attese da tempo che consentiranno di procedere a importanti realizzazioni dirette soprattutto al settore edilizia scolastica. Chiusa anche la questione con Conerobus che oltre a dare il via libera alla costruzione di una rotatoria a Osimo Stazione permetterà anche di acquistare
un’area da destinare a parcheggi per l’asilo di Passatempo. Ne dà notizia il sindaco attraverso il suo canale social con parole di soddisfazione. “L’Amministrazione comunale si era presa un impegno molto importante e tanto atteso negli anni che diviene realtà. Dopo 80 anni di storia Campocavallo avrà la sua nuova scuola elementare (2166000 euro) ed a San Biagio nascerà la nuova scuola media (2500000 euro) che completerà in frazione l’offerta formativa in termini di studi obbligatori. Orgogliosi di aver condiviso questi obiettivi con i nostri concittadini. Deliberata l’adesione al fondo immobiliare nazionale del Miur. Per 20 anni pagheremo un canone di 210000 euro al fondo che si incaricherà anche della manutenzione ordinaria e straordinaria dei nuovi plessi ed alla fine gli immobili diverranno di proprietà del Comune. Fine lavori previsto dal fondo tra fine 2018 e 1°semestre 2019.
Questione azioni Conerobus. Vittoria al consiglio di stato. Ora risorse certe per rotatoria Osimo stazione e per acquisto area parcheggio scuola d’infanzia Passatempo”.