Viaggia senza assicurazione, patente scaduta e auto non revisionata. La PM Osimo sequestra il veicolo e multa per 1. 164 euro
OFFAGNA – Bruttissima giornata per l’autista che questa mattina si è visto sequestrare patente di guida e autovettura da parte della Polizia Municipale di Osimo.
Il conducente viaggiava con patente scaduta, senza assicurazione e senza revisione del proprio veicolo, tutti elementi che hanno portato ai provvedimenti previsti dal codice della strada applicati dagli agenti della municipale, con l’aggravio di una multa di 1.164 euro.
E’ successo oggi metà mattina sulla strada provinciale 2
meglio conosciuta come Vallone di Offagna.
I vigili stavano effettuando dei normali controlli e hanno fermato l’auto. A decidere in tempo reale delle sorti di autista e macchina ci ha pensato il Police Control, lo strumento di indagine che in tempo reale stabilisce lo stati di “legalità” di auto e autista. Dopo pochi minuti di verifica è apparso subito chiaro che non una sola delle misure richieste perché si possa circolare nel pieno della normativa era in regola. Patente scaduta e comunque ritirata, assicurazione mancante al veicolo e revisione non effettuata.