L’AGENDA/Idee per il fine settimana
CAMERANO – La Compagnia Teatro Liolà di Cingoli e la Proloco Carlo Maratti Camerano, propongono una suggestiva versione teatrale della prima Cantica della Divina Commedia di Dante in un‘ambientazione unica: la Città sotterranea di Camerano.
I visitatori scenderanno nei luoghi più misteriosi della Città
sotterranea, vedranno vivere le sofferenze dei personaggi più famosi dell‘Inferno dantesco e ascolteranno le parole di Caronte, Minosse, Paolo e Francesca, Ciacco, Farinata, Pier delle Vigne, Ulisse ed infine del Conte Ugolino.
Si tratta di uno spettacolo itinerante con partenza in piccoli gruppi a cadenze regolari:
20.10 – 20.30 – 20.50 – 21.10 -21.40 – 22.00 – 22.20
POSTI LIMITATI Prenotazione obbligatoria 071 7304018 info@turismocamerano.it Biglietto unico € 13.00
OSIMO – Fiaba musicale per ragazzi e bambini scritta dal grande compositore russo Prokofiev in scena domenica 20 novembre alle 16. 30 al teatro La Nuova Fenice di Osimo. L’evento si inserisce nella cornice dei Family Concert dedicati a famiglie e giovanissimi. La musica protagonista del pomeriggio sarà sottolineata dalla voce del musicattore Luigi Maio.
OSIMO – Ancora in tema musicale la Festa di santa cecilia protettrice di quest’arte. L’appuntamento è per domenica 20 novembre a partire dalle 10. 15 con la sfilata della banda per le vie dle centro a cui seguirà alle 11 la messa nella cattedrale san Leopardo. Il pomeriggio alle 18 concerto della Banda Città di Osimo al teatro La Nuova Fenice insieme alla corale A. Borroni.