Un consiglio comunale entro pochi giorni per posticipare la scadenza della Tari
OSIMO – Un consiglio comunale d’urgenza per variare la scadenza del pagamento Tari limitatamente a quest’anno. Dalla vivace assise di ieri è emerso che è stata data disposizione già da ieri mattina agli uffici comunali di predisporre una delibera che dovrà necessariamente passare al vaglio e all’approvazione dell’intero consiglio per andare incontro ai disguidi di questi giorni nel ricevimento in ritardo della lettera per il pagamento della Tari. La polemica come noto ha infiammato il dibattito nei giorni
immediatamente precedenti la scadenza del 30 novembre. Alla data non tutti i cittadini avevano ricevuto la missiva e alcuni l’avevano ricevuta a ridosso della data ultima utilr. Un disguido del quale non deve fare le spese il cittadino, sembra essere la linea dell’amministrazione comunale che per ovviare io ritardo di Astea ricorre a un posticipo della scadenza. Infatti proprio da Astea è partito tutto: lettere inviate troppo tardi hanno creato disagio, scuse pubbliche che il presidente Fabio Marchetti ha fatto pervenire a Palazzo.
Il consiglio chiamato a votare dovrebbe riunirsi già a metà della prossima settimana anche se ancora non è stata fissata la data. Rimane da spianare la questione conguagli 2015 sulla quale dal Comuni stanno chiedendo lumi alla Andreani, la ditta che si occupa dell’accertamento del non riscosso e si pensa che già entro poco sarà data risposta anche di questo a una cittadinanza disorientata che chiede risposte.