Pd Osimo “Inqualificabile comportamento in consiglio comunale”
OSIMO – A poche ore dall’ imprevedibile scambio di accuse avvenuto l’altra sera in consiglio comunale tra la consigliera all’opposizione Maria Grazia Mariani e la presidente del consiglio comunale Paola Andreoni, il gruppo consiliare Pd diffonde questa nota nella quale non si risparmia biasimo per un “comportamento scorretto”.
“Riteniamo inqualificabile il comportamento della consigliera Mariani durante il Consiglio Comunale di ieri. Ha dimostrato di non avere rispetto per il luogo istituzionale in cui si trovava e per il ruolo che ricopre. Ha espresso parole gravissime come l’accusa, falsa
all’amministrazione comunale, di truffare i cittadini pur sapendo che la colpa del ritardo dell’invio del saldo Tari NON è dell’amministrazione comunale. Ha invitato i cittadini all’evasione fiscale da un luogo istituzionale e ricoprendo una carica istituzionale, cosa gravissima perchè un consigliere comunale che invita a commettere un reato da un luogo come la Sala Gialla non è assolutamente tollerabile. Bene ha fatto la Presidente a richiamare all’ordine la consigliera che stava umiliando il consiglio comunale con un atteggiamento totalmente fuori luogo e assolutamente fuori da tutti i canoni di educazione e rispetto. Da parte nostra stiamo lavorando fin da ieri mattina per fare un Consiglio Comunale urgente che vada a cambiare la data di scadenza della Tari, limitatamente a quest’anno, visto il problema che si è creato. Prendiamo atto delle scuse dell’Astea ma chiediamo anche di capire chi e perchè ha commesso questo errore per poi prendere provvedimenti immediati e fare in modo che un disservizio del genere non capiti più”.
Pd gruppo consiliare Osimo