Siringhe ed escrementi umani in pieno centro a Osimo, cittadini impotenti
OSIMO – Siringhe in pieno centro di Osimo accompagnate ahimè da escrementi umani. La denuncia arriva direttamente da un residente di vicolo Bonfigli. La stradina è quella che consente dalle scale mobili di accedere direttamente alle vie del centro cittadino e a quanto pare non è la prima volta che i residenti trovino sotto la propria abitazione sorprese del genere. Infatti il cittadino osimano che ha denunciato il fatto sembra sottolineare come sia propria una brutta consuetudine e come ci si trovi impotenti di fronte a tale maleducazione.
Il canale scelto per mettere a conoscenza di quanto accaduto è stato il web, la pagina del Corner, seguito canale di informazione e confronto tra osimani.
La prima domanda che ci si pone è come fare a fare rimuovere siringhe e escrementi. Il contatto più idoneo sembra essere quello della chiamata ad Astea o a vigili e forze dell’ordine. Sembra molto improbabile che i responsabili vengano
agguantati, come fa notare tra i commenti un altro cittadino. Ma d’altra parte è anche oggettivamente difficile “beccare” in flagrante chi butta così impunemente le siringhe dopo averle utilizzate o chi preso da un impellente bisogno fisiologico scambi la stretta via per un pubblico vespasiano.
Tra l’altro la zona e quell’angolo di città dovrebbero essere ben monitorate dalla presenza di un paio di telecamere, le cui immagini potrebbero essere acquisite, a meno che non siano spente o fuori uso.