A giugno Osimo protagonista del Giro d’Italia d’Elite
OSIMO – Mezzo secolo di attività ciclistica illustre quello che festeggia quest’anno il Gruppo Ciclistico Campocavallo di Osimo.
Un traguardo che porta lustroa sia alla frazione cittadina, che alla città stessa, e anche allo sport su due ruote.
Per festeffiare l’importante anniversario un evento altrettanto importante di cui dà notizia il primo cittadino attraverso il suo canale social. A metà giugno proprio Osimo e Campocavallo, ospiterà il il Giro d’Italia d’Elite ovvero dei dilettanti under 23. Lo sport dunque diventa tramite per fare conoscere a una platea
ancor più vasta la città di Osimo e il suo territorio, un biglietto da visita di non secondaria importanza per i cultori del Giro.
Questo l’annuncio di Pugnaloni e le sue considerazione su un evento così importante “ E’ ufficiale. In onore dei 50 anni di storia del Gruppo ciclistico Campocavallo, oggi alla presenza del Commissario tecnico della nazionale Davide Cassani, sono felice di comunicare che martedì 13 giugno 2017 Osimo ospiterà il Giro d’Italia d’elite (dilettanti under 23). Doppio appuntamento con arrivo di tappa da Gabicce nel centro frazione a Campacavallo compreso circuito finale attorno alla città. Nel pomeriggio cronometro, partenza da Osimo stazione, arrivo in centro storico.
Una vetrina importante che testimonia la storia ciclistica di Osimo e promuove le bellezze culturali e turistiche del nostro territorio”.