Polizia Municipale Osimo, sei veicoli sequestrati da inizio anno senza assicurazione. Questa mattina anche un tir
OSIMO – Police Control in azione questa mattina a Osimo nonostante il tempo inclemente e l’acquazzone, il controllo ha portato un nuovo sequestro di un mezzo, questa volta pèsante, da parte della polizia municipale osimana.
Lo strumento mobile che permette in tempo reale di verificare lo stato di regolarità dei veicoli transitanti sulla strada ha indicato agli agenti della municipale un camion Scania intercettato come privo
di copertura assicurativa.
Il fatto è avvenuto all’altezza della rotonda della Gironda e ha lasciato assai perplessi gli agenti, increduli che un mezzo così grande e appartenente a una grossa dittadel fermano potesse non essere in regola con l’assicurazione.
Il mezzo pesante è stato così seguito fino alla Statale dove è stato fermato. I controlli hanno confermato quanto indicato dal Police Control, il mezzo di trasporto pesante è risultato senza rinnovo assicurativo già dallo scorso mese di luglio.
La polizia locale ha dunque sequestrato l’automezzo aggiungendo come previsto una sanzione di 849 euro.
Non si tratta di un caso isolato, e anzi la mancanza di copertura assicurativa dei veicoli in circolazione, privati o come in questo caso appartenenti a ditte, sembra essere sempre più frequente. Basti pensare che dall’inizio dell’anno sono stati già sei i mezzi sequestrati per questo motivo.