Osimo trema, Pugnaloni ordina l’evacuazione delle scuole e di Palazzo. Forse scuole chiuse domani
OSIMO – Tre scosse intense in un’ora sono state più che sufficienti perché il sindaco di Osimo Simone Pugbaloni si pronunciasse per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e l’evacuazione degli uffici di Palazzo Comunale.
Le tre scosse di questa mattina sono state avvertire molto forti a Osimo, il tam tam delle notizie si è presto rincorso sui social informando di quanto stesse accadendo soprattutto nelle scuole. I genitori sono stati così ben presto informati che per qualche
decina di minuti a ridosso della prima scossa alcune scuole della città hanno deciso di evacuare l’edificio, per poi fare rientrare i ragazzi una volta passato l’allarme. Allarme che però si è presto ripresentato.
A una prima veloce e generale panoramica sembra che tutto sia al proprio posto e anche le chiamate alla polizia locale e alle altre forze dell’ordine sono state in numero contenuto. Evidentemente ci si aspettava solo il primo sussulto della terra e non altri e soprattutto non altrettanto forti.
Pugnaloni ha dunque ordinato ai dirigenti scolastici di fare evacuare gli edifici scolastici in modo definitivo e contestualmente ha preferito liberare anche Palazzo in via precauzionale.
Allo stesso tempo si sta riunendo in questi minuti il Coc, centro operativo comunale, per fare il punto della situazione, sembra certo che anche domani le scuole rimarranno chiuse. Seguiranno altri aggiornamenti.