Duro colpo dei carabinieri di Osimo allo spaccio di stupefacenti. Arrestati tre pusher
OSIMO – I militari della locale Stazione dei Carabinieri coordinati dal capitano Raffaele Confoti, insieme a quelli del Nucleo Operativo di Compagnia, nel corso di autonoma attività investigativa per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze psicotrope, hanno arrestato lo spacciatore di Campocavallo. Si tratta di un giovane, già individuato e controllato nei suoi spostamenti e nell’attività illegale per lo smercio di droga avviata e ben
organizzata nella frazione osimana, diventato in breve tempo punto di riferimento di tossicodipendenti locali.
Il pusher, dopo vari pedinamenti e controlli, è stato bloccato e ammanettato nella propria abitazione, diventata il “Bazar” dello spaccio di droga e utilizzata per la detenzione illegale nascodiglio di sostanze stupefacenti.
L’arresto dell’uomo veniva eseguito alle ore 13.00 circa di ieri, nell’abitazione di Campocavallo, per il reato di “Detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso L’arrestato è T. G., nato a Torre Annunziata classe 1987. Nella circostanza, nell’abitazione veniva trovata anche la convivente H.L., nata a Osimo classe 1994, pregiudicata, deferita a piede libero per lo stesso reato.
I due a seguito di irruzione e perquisizione domiciliare eseguita alle12. 00 presso il loro domicilio nella frazione osimana di Campocavallo, sono stati trovati in possesso delle seguenti sostanze stupefacenti già preparate in dosi e pronte allo spaccio: gr. 80 di “Hashish”, suddivisi in 8 ovuli, gr. 6 di “Cocaina”, gr. 0,5 di “Eroina”, una bilancina di precisione, vari grinder per trirturare la droga, nonché la somma contante di 2.625 euro risultata provento dello spaccio. E’ stata inoltre rinvenuta una lista di acquirenti e debitori di tosicodipendenti osimani residenti nelle frazioni osimane di Campocavallo, Padiglione, Passatempo e Case Nuove, peraltro già noti alle FF.PP.. Tutta la droga e il materiale rinvenuto è stato debitamente sottoposto a sequestro per le ulteriori indagini di Polizia Giudiziaria.
I due spacciatori sono stati condotti negli uffici della caserma della Compagnia di Osimo e sottoposti al fotosegnalamento e ai rilievi dattiloscopici.
Di quanto operato e accertato è stata data comunicazione al Sostituto Procuratore di turno Valentina Bavai della Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona, che nel concordare l’arresto eseguito, ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso il luogo di residenza, in attesa dell’udienza con rito direttissimo prevista per la mattinata odierna presso il Tribunale di Ancona.
Alle ore 13. 00 odierne, nel corso dell’udienza con rito direttissimo presso il Tribunale di Ancona, è stato convalidato l’arresto e, su richiesta dell’avvocato di parte, l’udienza è stata rinviata al prossimo 30 marzo, disponendo però nei confronti dello spacciatore l’obbligo di firma presso la Stazione di Osimo.
Gli stessi militari, nel prosieguo della stessa attività investigativa hanno deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio” il pregiudicato M.P.C., nato e residente a Osimo classe 1992. Lo spacciatore è stato fermato e controllato nella tarda serata di ieri, alle ore 22 circa a Osimo, via Marco Polo, mentre circolava alla guida dell’autovettura Fiat Punto di colore grigia. Il giovane mostratosi da subito con atteggiamento strano e impacciato è stato dapprima sottoposto a perquisizione sul posto, veicolare e personale e successivamente estesa presso la propria abitazione, dove è stato trovato in possesso di grammi 9 di “Hashish”, nascosti nel cassetto porta oggetti del veicolo e di una bilancina elettronica di precisione, celata nella camera da letto della propria abitazione, tutto sottoposti a sequestro.
Il giovane osimano è stato condotto negli uffici della Compagnia e al termine delle formalità di rito, denunciato a piede libero.
Carabinieri Osimo