Controlli sulle strade della polizia municipale di Osimo, 5000 euro di multa a uno scooter
OSIMO – Questa mattina gli agenti della polizia municipale di Osimo nella giornata settimanale di mercato cittadino hanno effettuato una serie di controlli con io strumento mobile del Police Control in via Fonte Magna.
Gli accertamenti e i controlli dei mezzi in circolazione hanno dati risultati singlari e poco rassicuranti, confermando che se molti automobilisti continuano a essere in regola con il codice della strada, ve ne sono altri con irregolarità rispetto alla normativa vigente che continuano a circolare sulle strade mettendo a
repentaglio la propria e la sicurezza altrui, Sono stati sanzionati 5 veicoli con revisione scaduta da più di un anno. Verso mezzogiorno poi gli agenti hanno intimato l’alt a uno scooter e hanno rilevato che il conducente C.E. sessantaquattrenne milanese residente a Osimo, era sprovvisto di patente perché revocata da dicembre. In seguito ad altre attente ricerche, i carabinieri hanno potuto constatare anche che la revisione del motorino era scaduta da 5 anni. Gli agenti hanno provveduto a sanzionare l’uomo con una multa di 5.000 euro, fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi e 338 euro di aggiuntivi dovuti alla revisione scaduta.