Tutto l’affetto di Osimo nella raccolta fondi pro Samuel
OSIMO – La generosa iniziativa era stata lanciata ieri dalla pagina Speaker’s Corner, canale social assai popolare tra i cittadini osimani. Un libretto postale, un conto corrente, insomma una raccolta fondi per il piccolo Samuel, il bambino di Marina e Dino. Gli osimani sanno essere solidali e altruisti e anche generosi e sanno superare le barriere religiose, politiche, ideologiche quando si tratta di unire le forze per un obiettivo di solidarietà. E infatti in tanti hanno dato la propria disponibilità a coordinare e contribuire naturalmente. Così la raccolta fondi, a distanza di meno di
Fine della conversazione in chat
ventiquattro ore dall’idea, è diventata realtà. Il coordinamento dello Speaker ha visto in prima linea anche ’Auser, associazione che tanto si impegna in città, ha messo a disposizione un conto corrente pro Samuel e in tanti stanno partecipando a questa gare di cuore.
Nelle stesse ore anche l’amministrazione comunale ha aperto una sottoscrizione, i cui proventi verranno destinati al piccolo Samuel. In queste ore una riunione tra associazioni, cittadini e chiunque di buon cuore voglia partecipare si sta svolgendo a Osimo. Un coordinamento di forze e idee. Dall’incontro è stato diffuso questo comunicato che vuole essere di indirizzo a tutti i cittadini.
“I promotori dell’iniziativa di raccolta fondi pro – Samuel, Osimo Speaker’s Corner e Auser Volontariato Osimo, prendono atto, con soddisfazione, della decisione dell’ Amministrazione Comunale di aprire una sottoscrizione cittadina. Quindi, decidono di indicare ai propri aderenti di sostenere l’iniziativa del Sindaco. Di fronte alle tragedie devono solo trionfare solidarietà ed altruismo. AUSER VOLONTARIATO OSIMO”