Ospedale di Osimo: apre il centro trasfusionale e a fine mese il concorso per il primario anestesia-rianimazione
OSIMO – Novità per l’ospedale di Osimo con due servizi in procinto di essere attivati. Il primo il tanto atteso Centro di Raccolta Trasfusionale dell’Ospedale di Osimo e a breve il nuovo primario di rianimazione e anestesia.
Riapre quindi il centro trasfusionale con una semplice inaugurazione prevista per sabato prossimo 11 febbraio alle 10. Si tratterà come scrive il sindaco Simone Pugnaloni di “una cerimonia di ringraziamento organizzata dalla sezione Avis di Osimo. A nome di tutta la città un grazie particolare all’Area vasta 2 Asur Marche che
più volte sollecitata sulla questione ha compreso la necessità di intervenire e in tempi brevi ci ritroviamo tra qualche giorno ad inaugurare il servizio”. Un riferimento importante per la città con qualche problema di tipo logistico da risolvere. Per esempio quello del parcheggio. Alla ufficializzazione dell’inaugurazione infatti le perplessità dei volontari Avis sono indirizzate proprio alla difficoltà per i donatori di trovare un adeguato parcheggio per il tempo della donazione.
Un posto riservato o la possibilità di avere un permesso speciale per chi generosamente dona il proprio sangue per la collettività sono state le indicazioni suggerite attraverso il social, perché un momento di altruismo non debba risentire di eventuali sanzioni o difficoltà nel lasciare la propria auto.
Una questione che lo stesso primo cittadino ha detto in fase di studio e risolvibile, probabilmente anche in tempi brevi.
E’ stata data poi l’ufficialità sulla data del concorso per il primario di Anestesia/Rianimazione del nosocomio cittadino, i concorrenti sono stati convocati per il 21 febbraio.