“Cambio medico? Vada pure a Castelfidardo”. Ma l’apertura del poliambulatorio è assicurata a Osimo tre volte a settimana
OSIMO – “Devo cambiare medico di base” e la risposta “Si rivolga pure a Castelfidardo. Lo sportello del poliambulatorio di Osimo per fare il cambio del medico di base è chiuso in città. E le polemiche infuriano. L’ennesimo disservizio? L’ennesimo segnale che tutto sta chiudendo? Sembra di no. E questa volta l’apparenza inganna. La chiusura temporanea è dovuta al pensionamento di alcune unità del personale amministrativo che presto verranno rimpiazzate. Nel frattempo ci si può rivolgere proprio a Osimo, dove è prevista una apertura trisettimanale per arginare al massimo il disagio e andare incontro alle esigenze dell’utenza oppure a Castelfidardo.
Questa mattina la polemica ha infiammato il web. La pagina social dello Speaker’s Corner dove lo scambio di commenti e opinione tra osimani è
frequente, portava la lamentela di un utente che recatosi allo sportello per cambiare il proprio medico generico lo ha trovato chiuso. L’unica informazione che l’utente ha ricevuto lo destinava agli uffici di Castelfidardo o Loreto. Una vera scomodità.
In realtà il momentaneo disservizio è stato spiegato, l’assessore alla partita Daniele Bernardini ha detto di essere al corrente e che per questo ha già informato il direttore dell’area vasta Bevilacqua. Si tratta di un avvicendamento di personale, quello andato in pensione con altro.
Lo stesso assessore Bernardini ha fatto sapere di avere avuto rassicurazioni da parte di Bevilacqua, sarà possibile continuare a rivolgersi allo sportello di Osimo per tre volte ala settimana grazie allo spostamento di personale proveniente da Castelfidardo.