Domenica mattina a Osimo, un Mercato Coperto di cartacce e rifiuti
OSIMO – E ancora sul mercato coperto che sembra aver avuto nei giorni dello scorso fine settimana un ruolo da protagonista a Osimo. Questa volta non si tratta del soccorso portato prima da un cittadino e poi da vigili e croce rossa all’anziana in difficoltà, ma di una storia di ordinaria inciviltà.
Al mattino di domenica i locali e le scale del mercato coperto che portano alle grotte si presentavano in condizioni di sporcizia estrema. E non per colpa della raccolta rifiuti ma degli stessi cittadini osimani. Anzi sarebbe meglio dire delle giovani generazioni dei cittadini osimani o in trasferta da altri
OSIMO – E ancora sul mercato coperto che sembra aver avuto nei giorni dello scorso fine settimana un ruolo da paesi.
Dalle cartacce e altro trovate in terra sembra certo che a gettare i rifiuti là dove capitava tranne che negli appositi cestini siano stati i ragazzi del sabato sera. Quelli che escono a divertirsi fino a tarda ora e che dopo aver consumato la bibita o un pasto al volo non pensano a lasciare pulita la propria città o la città di cui sono ospiti.
A immortalare con il cellulare le immagini è stato un attento cittadino che ha poi pubblicato sul web le foto di un mercato coperto sì ma di cartacce. I commenti non si sono fatti attendere. Molti sono stati coloro che hanno additato la famiglia come responsabile di non aver insegnato l’educazione ai propri figli e il rispetto per il pubblico patrimonio. Come misura da adottare viene suggerita la pulizia forzata del luogo cui i “distratti” giovani hanno mancato di rispetto. Con l’unico problema che risulta assai difficile individuare i responsabili.