Forti raffiche di vento a Osimo, un albero spezzato, semaforo in tilt e un motorino trascinato a terra
OSIMO – Danni a oggetti e verde pubblico, per fortuna non a persone, causati dal forte vento ch si è abbattuto nelle ultime ore a Osimo. Gli agenti della polizia locale sono stati chiamati a intervenire in più occasioni per rimettere a posto ciò che la furia delle raffiche aveva danneggiato.
Un primo intervento è stato effettuato in via Sbrozzola dove le raffiche hanno spezzato un albero facendo cadere sulla sede stradale tanto da ostruire la normale circolazione viaria. Sul luogo è intervenuta la polizia locale e i vigili del fuoco che hanno
provveduto a spostarlo. Fortunatamente il traffico non era intenso, gli agenti di pm hanno dunque provveduto a predisporre il senso unico alternato. La strada è stata poi chiusa per una decina di minuti, il tempo necessario ai vigili del fuoco per provvedere allo spostamento dei tronchi. Altra situazione di disagio alla circolazione viabilistica è stata registrata all’angolo tra via Molino Mensa e via Jesi dove il semaforo è andato in tilt, anche in questo caso la responsabilità va attribuita al maltempo.
Infine in centro storico, a piazza Dante, un motociclo è stato trascinato a terra dalle raffiche di vento. La pattuglia dei vigili si è subito adoperata per individuare il proprietario, un residente del centro storico.