Anche Osimo nel circuito del Giro d’Italia under 23 con ben due tappe
OSIMO – Autorità del mondo dello sport e il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni poche ore fa a Roma hanno presentato il Giro d’Italia under 23, la prestigiosa gara su due ruote che vedrà Osimo presente sul suo circuito per la prima volta.
A Roma stamattina alle 12 un Salone d’onore all’interno del Coni Nazionale pieno delle più importanti cariche che ruotano intorno al Giro per la presentazione dell’edizione 2017. L’occasione è stata data dal mezzo secolo di attività della Storia ciclistica osimana rappresentata dall’’associazione di Campocavallo che compie
appunto i 50 anni. E quale modo migliore per festeggiare se non prendendo parte al Giro d’Italia?
Il circuito osimano è stato inserito con grande orgoglio sia della Società di Campocavallo che del sindaco Pugnaloni che di tutta la cittadinanza, sportiva o meno.
L’appuntamento ciclistico nazionale e internazionale prevede per la cittadina marchigiana due tappe il 13 giugno, cona la 5 e 6 semitappa, la prima al mattino su circuito cittadino, la seconda al pomeriggio con cronometro. Si comprende bene che questa occasione rappresenta oltre che un’ opportunità sportiva di rilevanza assai ampia anche una vetrina di promozione turistica e culturale non indifferente. La manifestazione prevede infatti la diretta su Raisport, nelle case degli italiani entreranno le immagini degli atleti impegnati nella gara tra gli splendidi scorci del paesaggio marchigiano. Il ringraziamento del primo cittadino Pugnaloni è andato in particolar modo a Davide Cassani, c.t. della nazionale al quale si deve la scelta di Osimo.