Fermato ubriaco dai carabinieri dopo un incidente chiede ai militari in regalo la divisa per carnevale
CASTELFIDARDO – A Castelfidardo ieri notte grottesco episodio del quale sono stati protagonisti i carabinieri intervenuto sul luogo di un sinistro stradale in via N. Sauro Qui un giovane 35enne fidardense D.A.C. pregiudicato, alla guida della propria Alfa Romeo 147, era andato a schiantarsi contro alcune auto in sosta lungo la via. Il conducente è apparso subito disorientato e altamente ubriaco, tanto da aggrapparsi ai militari per riuscire stare in piedi, a cui chiedeva in regalo la divisa di uno dei due carabinieri per
indossarla al prossimo carnevale. L’esame dlo tasso alcolico è risultato positivo all’accertamento per il valore illegale, ai limiti del coma etilico, di g/l 3,30.
Al termine degli accertamenti il pregiudicato è stato deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Guida in Stato di ebbrezza alcolica in orario notturno, responsabile di sinistro stradale ”, nonché affidato ad alcuni parenti invitati sul posto dai Carabinieri al fine di fornire ulteriore assistenza e l’accompagnamento a casa.
Al giovane è stata ritirata la patente di guida e trasmessa all’U.T.G. di Ancona per i provvedimenti di competenza, mentre il veicolo sottoposto a fermo amministrativo finalizzato alla confisca e affidato in custodia a ditta convenzionata.
Compagnia Carabinieri Osimo