Il cinema italiano sceglie il Conero, Sergio Muniz e la Cucinotta girano qui le scene dei loro film
CONERO – Che la zona lo permetta si sa, paesaggi da sogno, scorci incantevoli, cittadine di antica storia, palazzi affascinanti. Così il cinema italiano non si lascia sfuggire l’occasione per ambientare proprio sul Conero i propri lavori che poi dalle sale cinematografiche faranno da “passaparola” immediato. Un biglietto da visita niente affatto male per fare conoscere ancora di più questa preziosa zona di Italia. E infatti ben due sono in questo momento le pellicole cinematografiche in produzione nelle nostre terre. Una a Numana, l’altra a Osimo.
Numana ha visto ieri ospite graditissimo Sergio Muniz, impegnato anch’egli sul set di un film, girare per la cittadina rivierasca. Le foto poi postate sul suo profilo facebook hanno confermato. Un Muniz sorridente con alle spalle la spiaggia Dei Frati.
E non basta, si è avuta la conferma ufficiale che anche Roberto Lippolis sarà ospite con la sua troupe cinematografica questa volta a Osimo. Protagonista del film che si chiama “Il Gatto e La Luna” sarà Maria Grazia Cucinotta. L’inizio delle riprese osimane è previsto per la prim settimana di luglio.