In prognosi riservata a Torrette il sedicenne coinvolto nell’incidente a Osimo Stazione
OSIMO – E’ in prognosi riservata ricoverato all’ ospedale di Torrette in rianimazione il sedicenne vittima questo pomeriggio dello scontro tra due motorini in via Pastore in zona Osimo Stazione. Il bollettino medico parla di lacerazioni polmonari ed epatiche causate dall’incidente. Nel frattempo la Procura dei minori di Ancona ha predisposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente.
V.N. sedicenne di Castelfidardo stava transitando con il suo ciclomotore questo pomeriggio in via Pastore in località Osimo
Stazione, seguito dal coetaneo, dello stesso Comune, L.M.
E’ stato possibile ricostruite l’accaduto grazie al racconto di una testimone. Sembra che V.N. forse per un guasto tecnico al motorino abbia rallentato in modo inaspettato e repentino costringendo l’amico che lo seguiva a tentare una manovra di emergenza. Infatti L.M. avrebbe provato a deviare per non prendere in pieno il mezzo davanti a lui e nell’effettuare la manovra ha avuto la peggio. Dopo aver perso il controllo del motorino è stato scaraventato a terra impattando con violenza sull’asfalto e riportando una bruttissima frattura al braccio. Le condizioni comunque apparse subito preoccupanti hanno consigliato l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasportato in codice di massima urgenza al Torrette di Ancona. Per il suo amico è invece intervenuta l’auto medica che lo ha portato allo stesso nosocomio.