Parcheggio centro Osimo, mezz’ora gratis e dieci posti auto “bianchi”
OSIMO – Ok della Confcommercio a proposito di una nuova regolamentazione del piano parcheggi nel centro storico di Osimo raggiunta tra Comune e Osimo Servizi. Dopo le polemiche che hanno infiammato gli animi la scorsa primavere sulla questione sosta su linea blu, multa e multine, ora arriva una sorta di “abbono” per chi supera la mezz’ora di parheggio se però ha pagato almeno per la sosta di un’ora.
Ovvia la soddisfazione, alla quale di aggiunge anche una novità
tutta estiva. Dieci posti auto a strisce bianche, vale a dire fuori dal pagamento ma a disco orario di mezz’ora.
Insomma i cittadini el centro storico avranno mezz’ora di stallo gratuito con il pagamento di un’intera ora di parcheggio e altri posti auto gratis soggetti però a disco orario. Di questi dieci questa la suddivisione: 4 in zona san Marco, 2 in via Lionetta, 2 in piazza Leopardi e 2 in via Campana.
Alla base di questa che sembra essere una soluzione utile per il centro cittadino il dialogo propositivo tra le parti. Afferma infatti il sindaco Simone Pugnaloni “Il dialogo istituzionale e’ presupposto per ben amministrare. Oggi e’ giunto il parere positivo da Confcommercio sull’accordo tra Comune ed Osimo servizi sulla questione parcheggi on centro storico. “