Prendeva acconto per residenze estive inesistenti a Numana, arrestato dai carabinieri
NUMANA – icarabinieri della locale Stazione, nell’espletamento dei servizi per il controllo del territorio, a parziale conclusione di indagini, hanno deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Truffa continuata” il pregiudicato barese C.L. 1979, residente a Turi nullafacente. Il pregiudicato dal mese di giugno 2017 ad oggi, utilizzando un annuncio su un noto sito internet (Subito.it)
truffava più persone facendosi accreditare sulla propria carta poste-pay la somma complessiva di 1.020 euro quale acconto per l’affitto di abitazioni estive a Numana, di fatto inesistenti, ai danni di tre accertate vittime, tra cui 1 piemontese, 1 veneto e 1 lombardo.
Le indagini, attualmente ancora in corso al fine di identificare ulteriori vittime della truffa organizzata, sono iniziate nello scorso mese di giugno. Ad insospettire i carabinieri di Numana annunci mendaci pubblicati in internet per l’affitto di inesistenti abitazioni estive site nel comune di Numana e nella frazione di Marcelli, nonché alcune denunce e querele per le patite truffe, verbalizzate dalle vittime con famiglia a seguito, a cui i carabinieri hanno fornito assistenza occupnadosi anche per una sistemazione alloggiativa.