Gli agenti Torbidoni e Mengoni in pensione, avevano iniziato insieme 35 anni fa
OSIMO – E con oggi si chiude la carriera lavorativa di agenti della polizia locale di Osimo di Lorenzo Torbidoni di 60 anni e Giorgio Mengoni di 61. Entrambi dopo 35 anni di lavoro, entrambi hanno iniziato insieme il lavoro al comune di Osimo. All’inizio come autisti di scuolabus quando il servizio era ancora gestito direttaente dal comune, e, bizzarria della sorte tutti e due finiscono oggi di lavorare per potersi dedicare al meritato riposo e ai propri hobbies. Il corpo di polizia locale non perde solo due elementi di grande valore ma anche una fetta importante di memoria storica derivata dalla profonda conoscenza del territorio e delle persone. Osimani di nascita custodiscono fatti e ricordi della cittadina.
Giorgio Mengoni potrà ora dedicarsi all’agricoltura, sua passione. Ha infatti un appezzamento di terreno e degli animali cui badare. Lorenzo Torbidoni
invece è un appassionato di pesca in barca e ballo.
Una festa tra l’allegro e l’amaro quella di oggi con i colleghi, i berretti buttati in aria alla moda dei militari.
Presso il comando oggi rimangono in forza quattro ufficiali, 10 marescialli, 9 agenti di cui uno andrà in pensione il prossimo 1 novembre, 3 ausiliari e 2 amministrativi di cui 1 in aspettativa per due anni.