I Gattini di Salem “Niente ballate alla Vasco Rossi 3.0”
I Gattini Di Salem sono un trio power pop punk band formatosi nel 2015.
Il loro primo lavoro è stato l’EP “Niente Ballate Alla Vasco Rossi 3.0”.
Una band senza confini di target, libera di esprimersi a proprio piacimento, che sostituisce i classici suoni graffianti e duri delle chitarre distorte con quelli più morbidi di due chitarre acustiche e/o in chiaro senza perdere nulla del taglio netto delle partiture ritmiche tipiche del punk, riuscendo ad aggiungere pienezza al loro sound pulito.
Come da loro riportato nel comunicato stampa che accompagna la pubblicazione di questa prima uscita
su etichetta TRBrec, “questo è un punk rock album a tutti gli effetti e paradossalmente molto pop” anche se in realtà la linea maestra punk rock si percepisce chiaramente.
Una band che live riesce a trasferire tutta l’energia di cui dispone senza perderne una molecola, mantenendo la pulizia dei suoni; caratteristica non così comune alle band emergenti di oggi.
Si sente forte la ricerca del “Suono” come allo stesso modo nei testi “ la denuncia netta” verso un sistema che non piace.
Il brano principale dell’album è “Cari Parenti”
https://www.youtube.com/watch?v=6dnrWv4iEbs
Ci sono altri pezzi che a noi sono piaciuti un sacco come “Extraterrestre” però non ve ne segnaliamo altri così da non condizionarvi.
Noi vi consigliamo l’ascolto di tutto l’album e di acquistare ciò che vi piacerà così da sostenere fattivamente, non solo a parole, la musica degli emergenti.
Rebel Sound Italy
Link principali:
http://trbrec.com/release/gattini-di-salem-niente-ballate-alla-vasco-rossi-3-0/
https://www.facebook.com/igattinidisalem/