Foglio di via per tre anni dal Comune di Camerano. Aveva rubato al Carrefour merce per 70 euro
OSIMO – Ieri mattina i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di indagini e accertamenti di Polizia Giudiziaria hanno deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Furto aggravato” un osimano identificato per G.A. nato in Romania, Classe 1991, residente ad Osimo facchino incensurato.
L’uomo alle ore 20. 30 circa del 19 novembre era stato sorpreso e bloccato dai militari dell’aliquota radiomobile osimana in servizio di controllo e sorveglianza dei centri commerciali di Osimo e Camerano. Difatti, proprio all’uscita del supermercato “Carrefour” di Camerano, in via dell’Aviazione, veniva sorpreso il pregiudicato che è riuscito a varcare le casse con alcuni capi di abbigliamento prelevati dagli espositori e ai quali aveva manomesso i dispositivi antitaccheggio.
La merce recuperata per un valore di 70 euro circa è stata restituita al responsabile dell’esercizio pubblico, mentre il malfattore deferito a piede libero, come disposto dalla Procura di Ancona, considerata l’incensuratezza e la tenuità del valore dei capi d’abbigliamento rubati.
A carico del denunciante, i carabinieri di Camerano, informati dell’evento delittuoso, hanno proceduto comunque a redigere e inoltrare la proposta alla Questura di Ancona, per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per anni 3 dal comune di Camerano.
Carabinieri Osimo